Girando per il web mi sono accorto che alcuni blog per commentare mi chiedevano di registrami ad un sito terzo, Disqus. La prima volta mi sono registrato e un po’ perplesso ho lasciato il mio commento. Appena ricevuta una risposta sono stato avvertito da una mail di Disqus senza la quale forse la risposta me la sarei persa. |
Qualche settimana dopo mi sono accorto che per commentare su un altro sito era sempre necessario Disqus. E questa volta la perplessità ha lasciato posto all’entusiasmo: non è stato necessario effettuare un’altra registrazione, non ho nemmeno dovuto fare il login e sapevo benissimo che Disqus mi avvrebbe avvertito in caso di risposte.
Poi mi sono informato ed ho scoperto che implementare Disqus sui siti wordpress è davvero facile. In men che non si dica anche questo blog e Rosemania hanno implementato Disqus. (Salvando tutti i commenti lasciati dai miei amici negli ultimi 10 anni)
Per ora sto sperimentando, chissà che non decida di implementarlo anche su Vivere Senigallia e su Wizards & Blackholes.
Magari fatemi sapere che ne pensate, se non conoscete Disqus lasciare un commento qui sotto è un’ottima occasione per provarlo.